La Volontà

Il cambiamento è una costante, la vita è un continuo cambiamento. Divieni parte attiva del cambiamento nella tua vita!

La Volontà è il punto di partenza e di arrivo nel percorso di Life Coaching in Psicosintesi: è lo strumento indispensabile di crescita interiore e il lavoro che svolgo insieme al cliente ne favorisce il suo sviluppo armonioso. La capacità di presenza al proprio “Potere Personale” è essenziale per portare a termine obbiettivi specifici, realizzabili, sostenibili. La volontà, funzione centrale nella Psicosintesi e nucleo centrale della coscienza anche nella visione Psicoenergetica, è quel vettore che possiamo attivare consapevolmente per mettere in pratica il cambiamento verso il futuro ideale emergente.

L’Io, riflesso nella personalità del Sé, possiede per definizione, Consapevolezza, Volontà ed è libero da contenuti. L’accesso ad uno spazio sempre più consapevole nell’Io consente alla persona di accedere alla facoltà volitiva, potenziando le proprie capacità decisionali e direzionali. L’Atto di volontà è uno dei più potenti modi di vivere se stessi come un centro di direzione dell'energia, un agente libero e responsabile.


L'Obiettivo

Attention (awareness) + Intention (will) = Psychosynthesis Life Coaching

È quello di diventare consapevoli che quando siamo Presenti, accediamo al nostro stato più evoluto, al nucleo energetico che è già dentro di noi, il Sé; non dobbiamo andare a cercarlo fuori o e non può provenire da altri, è qualcosa che dobbiamo ricontattare all'interno di noi stessi. Questo stato di coscienza ci permette di divenire consapevoli di essere gli artefici del nostro destino, co-creatori della realtà che desideriamo esperienziare.

Il mio lavoro di Guida consiste nel fare da specchio al cliente per approcciarsi alla sua Volontà, aiutandolo a prendere coscienza quando un atteggiamento non parte dal centro, favorendo l'espressione della volontà dell' “Io": il cliente sperimenta e rafforza la consapevolezza dell' “Io" e la sua capacità di prendere decisioni.


Permesso, Protezione, Potenza

Walking the talk!

Per affrontare periodi di transizione, il cliente ha bisogno di sentirsi autorizzato a sperimentare qualcosa di nuovo per poter decidere di intraprendere nuove vie e praticarle con successo.
Appena il cliente impara a darsi il permesso di prendere nuove decisioni e fare nuove esperienze, emerge la paura del cambiamento. Come Life Coach in Psicosintesi metto in atto le 3P: Permesso (Empatia), Protezione (Accettazione incondizionata), Potenza (Volontà). 

Il Potere del Life Coach in Psicosintesi sta nel comunicare la sua disponibilità e la capacità di effettuare il cambiamento nella propria vita, dimostrare la forza nella gestione delle situazioni difficili. Non è annacquato, ambivalente nel cambiamento o personalmente inefficace. Invece è forte, esperto, chiaro, conciso e preciso. Il coach è un atleta molto preparato che si trasforma in allenatore e che conduce per mano il cliente verso la conoscenza di se stesso, utilizzando gli strumenti più adatti alla circostanza. 

Questa è l'opera alla quale come Life Coaching in Psicosintesi sono essenzialmente interessata: la trasmutazione, l'armonizzazione e l'integrazione delle diverse energie fisiche, emotive, mentali e spirituali nel processo di sintesi e di realizzazione del Sé attraverso l’azione ideale verso il goal scelto.

Dai una svolta alla tua vita ora!
Scopri e attingi al tuo Potere di crescita personale e professionale!